La nostra casa

La nostra casa

La nostra casa

Il Pilsenhof si presenta

Il “Pilsenhof” è una confortevole Residenza per Anziani, che può accogliere 37 persone in 33 stanze singole e 2 doppie. Una camera singola è riservata al ricovero temporaneo.
Tutte le camere dispongono di un bagno indipendente, con lavandino e doccia/WC accessibili alle persone in sedia a rotelle (in parte con vasca da bagno); la maggior parte delle camere sono anche dotate di balcone. La dotazione standard di tutte le camere comprende un letto sanitario con comodino, un armadio e un tavolo con sedie. Previo accordo, gli ospiti possono portare nella Casa anche oggetti personali (per es. quadri, poltrona, piccoli arredi, ecc.), in modo da sentirsi veramente a casa propria.
Ogni camera è dotata di predisposizione per il telefono, che può essere attivato su richiesta. L’addebito delle spese telefoniche è effettuato mensilmente, sulla base della tariffa telefonica.
Ogni camera dispone inoltre di un attacco per la televisione e, su richiesta, è possibile portare un televisore. Per non disturbare gli altri ospiti, si dovrebbero utilizzare cuffie senza fili.

Un giardino spazioso e ben curato invita gli ospiti e i loro visitatori a sostare all’aperto e rilassarsi. Qui anche le persone malate di demenza hanno la possibilità di muoversi liberamente e in modo sicuro, perché il giardino è ampiamente delimitato.

Subito dietro la Residenza per Anziani, si trovano inoltre la scuola materna di Terlano e il “Parco giochi dei sensi”, costruito nel 2006. Questo particolare giardino è stato ampliato nel 2015 con un bel parco - il parco Pilsenhof - raggiungibile anche dalla Residenza per Anziani attraverso un accesso protetto. Il giardino è stato arricchito con alberi e cespugli, due panchine sotto un pergolato invitano a riposarsi e sostare all’aperto. Grazie al collegamento diretto tra la Residenza per Anziani e il giardino per bambini, questo luogo meraviglioso può diventare ancora una volta un punto d’incontro tra i giovani e gli anziani del paese.