Gli ospiti dello Josefsheims di nuovo "on tour"

Notizie dal 23.10.2024

Gli ospiti dello Josefsheims di nuovo "on tour"

E di nuovo tempo di "törggelen"!

I nostri ospiti sono stati di nuovo “in tour”, questa volta direttamente nel nostro villaggio. Ben 19 di loro sono stati impacchettati e, insieme all'infermiera e ad alcuni membri dell'équipe di attivazione, il 17 ottobre, dopo il sonnellino pomeridiano, hanno percorso la strada tortuosa del pullman noleggiato fino ad arrivare quasi a Ponte Gardena; poi si sono fermati all'Operpartegger per “törggelen” per bene. Tutti erano molto emozionati, tanto che l'attesa per alcuni ha preso il sopravvento.

I padroni di casa hanno accolti molto calorosamente in una sala molto luminosa e ariosa (un po' alternativa essere una sala da Törggelen), naturalmente totalmente in legno. Il menu è iniziato con una gustosa zuppa d'orzo, seguita da un vero e proprio piatto di macelleria con foglie di patate e persino i tipici Wieden (verdi) di Villandero. Il pasto si è concluso con "Krapfen"e castagne, accompagnate ovviamente da succo di mela e vino.

Nonostante l'età avanzata, i nostri residenti non hanno perso l'opportunitá di unirsi in canti e i balli, e così l'uno o l'altro ha sfoggiato il suo talento al suono della fisarmonica del nostro accompagnatore musicale Adam. 

Anche se l'autobus era giá pronto per ripartire, il bel gruppo non aveva nessun intento di ritornare a casa. Alla fine, i nostri ospiti si sono lasciati corrompere con dei "Krapfen" che ci è stato permesso portare con noi per coloro che erano rimasti a casa. E cosí, pian pianino, anche i piú socievoli hanno fatto rientro allo Josefsheim di Villandro con uno zaino pieno di bei ricordi.