L'azienda pubblica per i servizi di assistenza e supporto - A.P.S.P "Josefsheim" si trova nel cuore di Villandro. La posizione centrale permette ai nostri residenti di partecipare attivamente alla vita del villaggio. La casa ha una capacità di 31 posti, di cui 8 posti sono riservati al nostro reparto di demenza senile e 4 posti sono riservati in permanenza per l'assistenza a breve termine.
La casa dispone di 9 camere singole e 11 doppie, una sala da pranzo, diverse aree comuni, tre bagni per infermieri, una sala polivalente, una cappella della casa, un'area verde, una terrazza sul tetto e un parcheggio sotterraneo.
Tutti i residenti sono liberi di utilizzare le sale comuni messe a disposizione dalla casa e di utilizzare le attrezzature ivi previste secondo il loro scopo.
La maggior parte delle camere ha un balcone e si affaccia a sud-est. Ogni camera è dotata di letti di cura, armadio, comodino, cassettiera e zona salotto.
Lo "Josefsheim" garantisce un'assistenza individuale e orientata ai bisogni durante il giorno e la notte. Siamo orientati verso l'AEDL (attività ed esperienze esistenziali della vita quotidiana) di Monika Krohwinkel.
La casa fornisce assistenza quotidiana, igiene e cure infermieristiche, nonché cure mediche, infermieristiche, fisioterapiche e psicologiche per i residenti in base alla valutazione dei bisogni speciali di ogni individuo.