La Fondazione: il bene come obiettivo

Chi siamo?

La Fondazione: il bene come obiettivo

Nel 1865, a Merano, Urban Pitsch dispose per testamento la costituzione di una fondazione “per realizzare opere di bene”. Da oltre 150 anni, la fondazione che porta il suo nome opera con dedizione e apprezzamento nella città che deve la sua fama anche alla sua solida tradizione di cura e accoglienza. Ai nostri giorni, la Fondazione Pitsch continua a realizzare, senza fini di lucro, opere di bene nella sua funzione di azienda pubblica di servizi alla persona (APSP), garantendo servizi assistenziali e infermieristici. Da 150 anni, con la dedizione di sempre, forniamo a Merano accompagnamento, assistenza e cura.

Da oltre 150 anni la Fondazione Pitsch è al servizio delle cittadine e dei cittadini meranesi. La capacità di adeguarsi ai tempi e alle mutate necessità sono risultate fondamentali affinché le volontà del fondatore Urban Pitsch trovassero compimento: continuiamo a lavorare per fare del bene.

Oggi la Fondazione Pitsch offre un aiuto completo ai cittadini più anziani, indipendentemente dal loro gruppo linguistico d’appartenenza e dal loro censo.

Nell’operato di ogni giorno continua ad ispirarci il nostro motto: Accompagniamo, assistiamo e curiamo a Merano.

Accompagnamento, assistenza e cura

L’età segna i nostri volti, ma non la nostra dignità. Il tempo rallenta i nostri movimenti, ma non frena il desiderio di rendere ogni giornata un’esperienza nuova, piena e vivificante.

Ecco perché la Fondazione Pitsch propone alle sue ospiti e ai suoi ospiti un'ampia gamma di offerte formulate per rispondere al meglio ad ogni esigenza. Il servizio è personalizzato, varia a seconda delle esigenze, rispetta l'indipendenza e offre aiuto laddove ce n'è bisogno.

Cosa significa tutto ciò? Significa soddisfare bisogni e desideri in un’ottica non assistenzialista, ma secondo una prospettiva che è di pari passo professionale e umana.