Tramite il servizio “Pasti a domicilio”, all'ora di pranzo viene portato direttamente a casa un pasto caldo. La comunità comprensoriale di Salto-Sciliar mette a disposizione questo servizio e può essere utilizzato da uomini e donne che a causa dell'età o di una disabilità, non sono più in grado - o per lo meno non tutti i giorni - di prepararsi il cibo.
La domanda per “pasti a domicilio” deve essere presentata al distretto sociale di Cardano e i pasti vengono preparati direttamente nella residenza per anziani di Nova Ponente.
I menu sono preparati da specialisti in collaborazione con dietisti e possono essere presi in considerazione piani nutrizionali individuali, ad esempio una dieta senza zucchero e senza grassi.
I pasti a domicilio vengono consegnati da collaboratori dell'assistenza domiciliare oppure da collaboratori volontari e vengono effettuate tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Il servizio è a pagamento, di cui il rispettivo importo viene calcolato sulla base del reddito e del patrimonio. La fattura viene emessa dalla comunità comprensoriale di Salto-Sciliar e di seguito, l’importo deve essere versato direttamente a quest'ultimo.
Contatto:
Distretto sociale Cardano / Werner Ingrid
Via Collepietra 3
39053 Cardano
0471 361411