La nostra residenza per anziani può ospitare fino a 44 anziani. Suddivisi su due piani abbiamo 40 camere, di cui 36 camere singole e 4 camere doppie con bagno privato.
Offriamo visite mediche interne, fisioterapia, ergoterapia e pedicure.
Inoltre abbiamo:
- varie stanze di soggiorno
- sale di ritrovo
- tre sale da pranzo
- sala ricreativa
- giardino con padiglione e una “Via della Croce”
- veranda
- parrucchiere per i nostri ospiti
- bar pubblico
- cappella con santa messa
I nostri ospiti possono usufruire dei nostri servizi a ricovero permanente, ricovero temporaneo oppure con assistenza diurna. Per i residenti che sono vicini alla fine della loro vita, offriamo le cure terminali, in modo che l´ospite sia supportato amorevolmente e professionalmente dal nostro personale.
Motiviamo i nostri ospiti a utilizzare attivamente le loro capacità e talenti in modo che possano provare gioia e divertimento. Cerchiamo di farlo, tra l'altro, attraverso attività ricreative, che possono essere lavori a mano, disegni con colori, accarezzare animali, e tante altre scelte. Queste attività si svolgono dopo le cure mattutine e ogni ospite può decidere se e dove vuole partecipare.
La casa si trova al centro del paese di Nova Ponente ed è facilmente raggiungibile in auto, a piedi e con i mezzi pubblici, per questo cerchiamo di coinvolgere i nostri residenti nella vita paesina.
I parenti sono sempre i benvenuti per quanto possibile e sono inclusi nella cura quotidiana e seguiti con le nostre conoscenze e competenze professionali.
Il benessere dei nostri residenti è la nostra priorità assoluta, motivo per cui ognuno viene assistito individualmente e lo stato di salute viene costantemente monitorato attraverso regolari controlli medici.
La nostra cura professionale si esprime anche attraverso incontri onesti, attraverso i quali diamo sicurezza ai nostri residenti. Siamo solerti ad ascoltare attentamente i nostri ospiti con tanta pazienza, per capire i loro problemi e inquieti.
L'ordine e la pulizia in tutta la casa contribuiscono al benessere dei nostri ospiti.
Nella nostra cucina interna vengono preparati con amore cibi tradizionali, stagionali e freschi, che i nostri residenti possono gustare in un'atmosfera tranquilla.
La nostra casa è un esempio positivo che la vita in età avanzata è molto degna di essere vissuta e può certamente essere arricchente.