Così le persone anziane, così i fiori
Pensare alle persone anziane come a dei fiori sembrerebbe un’immagine romantica e forse adulatoria, ma, a ben vedere, la metafora che i rigogliosi giardini delle nostre tre strutture ci offre è efficace. Il servizio personalizzato e le condizioni dell’ambiente in cui le nostre ospiti e i nostri ospiti vivono sono frutto di uno studio attento e professionale delle diverse esigenze.
Il giusto equilibrio tra indipendenza, accompagnamento, sostegno e cura deve permettere ogni giorno un sereno “fiorire” delle capacità e delle individualità di chi vivono nelle residenze per anziani Pitsch in via Palade e Sant'Antonio in via Cavour e a casa Seisenegg in piazza Steinach.
Le tre strutture della Fondazione Pitsch offrono quindi un'ampia gamma di servizi: dal semplice sostegno all'assistenza completa, fino alle cure intensive e complesse. Ancora una volta le esigenze delle e dei nostri ospiti sono determinanti nel modellare il nostro operato: per fare realmente del bene bisogna comprendere i reali bisogni e rispondere con professionalità e umanità.
Accompagnamento abitativo
Haus Seisenegg dispone di 35 appartamenti, che vengono affittati ad anziani in condizione di vivere autonomamente. A queste persone è tuttavia garantito un servizio di assistenza che permette di mantenere, fino a quando è possibile, l’indipendenza.
Ricovero a breve termine
Le persone anziane che vivono nelle loro case, ma hanno bisogno di assistenza, richiedono tempo ed energie a chi si deve occupare di loro.
Per sollevare temporaneamente da questo impegno i care givers, rappresentati spesso dalle famiglie, la Fondazione Pitsch offre agli anziani la possibilità di soggiornare nelle residenze Pitsch e Sant'Antonio per un tempo massimo di quattro settimane.
Durante questi ricoveri a breve termine, le famiglie potranno avere la certezza che i loro cari siano affidati a personale competente ed esperto, all’interno di strutture accoglienti e attrezzate.
Ricovero permanente
Con il ricovero permanente, nelle residenze per anziani della Fondazione Pitsch le persone anziane trovano la loro nuova casa. L’accesso alle nostre strutture è aperto a chiunque ne abbia i requisiti, senza distinzione di sesso, gruppo linguistico, classe sociale o reddito.
Il modulo necessario per la domanda di ammissione è reperibile qui.