Nel “Pilsenhof” è presente una piccola cappella, accessibile a qualunque ora per tutti i nostri ospiti e per chi ha un alloggio in affitto, nonché, durante il giorno, anche per persone esterne.
Una volta alla settimana – il lunedì alle ore 16 – il decano Seppl Leiter celebra la Santa Messa con gli ospiti della residenza. Possono partecipare anche i familiari e le persone interessate.
Ogni mercoledì alle ore 16.00 una volontaria si ritrova nella cappella interna con chi è interessato, per recitare insieme il rosario.
Se gli ospiti lo desiderano, viene chiamato un sacerdote per amministrare i sacramenti.
La morte fa parte del ciclo della vita. Accompagnare in modo dignitoso le persone morenti fino alla fine è un aspetto che sta molto a cuore al “Pilsenhof”. Offrire un accompagnamento nel momento della morte significa garantire particolare assistenza e dedizione alle persone nelle loro ultime settimane di vita, offrendo loro conforto e attenzione. Abbiamo la massima comprensione per quelle persone, ospitate nella nostra residenza, che provano ansia all’avvicinarsi della morte e assistiamo loro stessi e i loro cari in questa difficile fase della vita. A questo scopo, il nostro staff collabora con il Servizio Hospice della Caritas e con i sacerdoti.