Occuparsi delle persone è sempre stato al centro del nostro agire. Solo così possiamo essere all’altezza degli ospiti che assistiamo e con i quali lavoriamo. Vogliamo però anche svilupparci ulteriormente, per diventare un’ azienda trasparente e sempre più efficiente.
Per questo la nostra azienda si è dotata di un sistema organizzativo di qualità, con lo scopo di migliorarsi ed evolversi.
Abbiamo aderito al progetto RQA (criteri di qualità rilevanti per il lavoro con persone anziane e bisognose di assistenza), rivolto all’ottenimento della certificazione di qualità delle Case di Riposo dell’Alto Adige.
I criteri per l’ottenimento della certificazione di qualità RQA sono i seguenti:
- Strategie di lavoro definite;
- Visione orientata al futuro e all’innovazione;
- Condotta orientata alla salute;
- Gestione orientata alla collaborazione tra gli operatori;
- Il “sentirsi bene” dell’ospite come principale obiettivo;
- Processi chiari;
- Costante ricerca di miglioramento.
Se volete darci dei consigli, indicazioni o proposte per migliorare il nostro servizio, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail: quali@tramin.ah-cr.bz.it
Il 19/04/2023 ci è stato consegnato nuovamente il sigillo di qualità RQA per la Casa di Riposo e di Degenza S. Anna. Sarà valido per i prossimi tre anni. Nella foto da sinistra a destra: L'assessora provinciale al sociale Waltraud Deeg, Beatrix Kaserer (Vice-Presidente dell'Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige Arpa), il Direttore Kurt Niedermayr, la Presidente Thekla Peer, la Responsabile alla qualità Stefanie Plattner, la Responsabile tecnico-ass.le Angelika Nössing e la Presidente dell'Arpa Martina Ladurner.