La nostra tradizionale gita in montagna è stata preparata con cura da tutti i partecipanti e il 14 luglio è arrivato il momento; il gruppo di attivazione non si è lasciato sfuggire l'opportunità di organizzare la nostra escursione annuale in malga dopo un lungo periodo di restrizioni - con grande gioia di tutti i partecipanti.
I residenti più avventurosi della nostra casa sono stati preparati con cura dal personale di assistenza in servizio e nel corso della mattinata spuntó il taxi: l'autobus delle associazioni (guidato dalla nostra collaboratrice Maria) e i vigili del fuoco volontari hanno accompagnato l'intero gruppo su per l'alpeggio - destinazione: Gasserhütte.
Dopo aver gustato un aperitivo nella splendida campagna, é arrivata presto l'ora di pranzo con le tipiche specialità altoatesine, che naturalmente sono particolarmente buone in malga. Luis e Rosa hanno fornito l'accompagnamento musicale con la loro chitarra e fisarmonica, creando una piacevole atmosfera e invitando a qualche ballo.
Deguí poi qualche piacevole chiacchierata con tanto di caffè e torta, concludendo laa bella giornata - anche se ad alcuni non sarebbe dispiaciuto un ulteriore prolungamento.
In ogni caso, la giornata è stata molto apprezzata, quindi...
un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori e sostenitori della gita.