Domanda di ammissione e lista d’aspetto
Presupposto per la richiesta di ammissione è la compilazione della domanda da presentare unitamente al questionario medico. Le domande a noi presentate vengono inserite in diverse 2 liste d’attesa (residenti nel distretto Oltradige – Bassa Atesina e richiedenti esterni). Unitamente a questa lista viene stilata anche una graduatoria basata su: bisogno di cura e assistenza (fino a 40 punti), situazione famigliare e sociale (fino a 30 punti), data di presentazione della domanda (fino a 10 punti) e residenza nel comune di Termeno o nel distretto (fino a 30 punti). La nostra carta dei servizi descrive i criteri in maniera più dettagliata.
Oggetti che l’ospite deve portare con sé al momento dell’ingresso in struttura
- Articoli da bagno (sapone, spazzolino, dentifricio, rasoio).
- Tessera sanitaria
- Documento per presidi sanitari, se disponibile
- Documento di identità
- Farmaci
- Referti medici
Prego portare con sé anche il vestiario necessario; per esempio: 10 pezzi di biancheria intima, se utilizzate di solito anche un paio di sottovesti, 6 camicie da notte/pigiami, 6 paia di calzini e calze, pantaloni della tuta con elastico, scarpe estive ed invernali, 1 - 2 paia di ciabatte possibilmente chiuse e con suola in gomma (più adeguate ad una persona anziana per prevenire le cadute), fazzoletti. Vi chiediamo anche di portare con voi i capi che utilizzate abitualmente come pantaloni, camicie, gonne, vestiti, maglioni, grembiuli, giacche, cinture/tiracche.
All’arrivo dell’ospite, tutti i capi di abbigliamento vengono etichettati con nome e numero. La biancheria personale viene direttamente lavata in casa e successivamente riconsegnata in stanza all’ospite due volte a settimana.
Per qualsiasi altra domanda siamo a Vostra disposizione.