L'azienda agricola

Agricoltura

L'azienda agricola

L'azienda agricola della Fondazione Lorenzerhof si compone di una superficie di 12,5 ettari, suddivisa in diversi lotti. Tutta la superficie è dotata di reti antigrandine e di sistemi di irrigazione a goccia e a corona. L'azienda è gestita da due dipendenti fissi. Inoltre vengono impiegati anche lavoratori stagionali per il diradamento delle colture e la raccolta della frutta.

Prospettive

 

La conversione degli impianti obsoleti in piantagioni moderne e varietà orientate al mercato richiede non solo grandi sforzi, ma anche un notevole impegno finanziario. Tuttavia, l'ammodernamento degli impianti è l'unica possibilità di continuare a gestire l'azienda in modo redditizio ed efficiente anche in futuro, poiché oggi sono richieste solo varietà attuali e di alta qualità.

 
Obiettivi

 

Integrando l'impresa agricola nel meccanismo di gestione amministrativa della residenza per anziani, è possibile gestire un'impresa moderna, redditizia ed economica. Secondo lo statuto, le entrate sono destinate esclusivamente ai cittadini di Lana e contribuiscono a ridurre le tariffe giornaliere e a finanziare speciali misure di manutenzione strutturale, permettendo così di effettuare interventi rapidi e specifici nei processi lavorativi.