Dopo la pandemia COVID-19, l’intenzione del Consiglio di Amministrazione, direzione, responsabili e dei dipendenti - insieme ad un nuovo logo - era quella di lanciare un segno di rinascita e di nuovo inizio: ora tenete questo segno tra le vostre mani.
Ispirati dal nostro nuovo logo, il suo claim “Heim wie zu Hause” e dal nostro principio guida “C’è qualcos’altro che posso fare per te?”, un gruppo di lavoro composto da 12 membri ha riflettuto per quasi un anno in merito all’obbiettivo delle nostre linee guida e del loro contenuto. Abbiamo definito cosa ci sta a cuore, dove vogliamo che ci porti il nostro percorso, come intendiamo percorrerlo e come ciascuno/a, in ogni area, possa contribuire a fare in modo che il servizio all’interno del Martinsheim sia un piacere per ognuno di noi. Questo piacere/gioia viene percepito dai nostri ospiti e, di conseguenza, ci permette di adempiere in modo più autentico al nostro impegno di mettere il benessere degli ospiti al primo posto.
Grazie alle nostre linee guida come strumento di sostegno la consapevolezza riguardo l’approccio sistemico e la necessaria attenzione nei confronti di noi stessi e di tutti coloro con cui siamo collegati crescerà costantemente. Un grande ringraziamento va al gruppo di lavoro „linee guida”, che non solo ha contribuito in modo significativo alla sua creazione, ma che assume il compito ancora più importante di garantire che questa bussola ed opera quadro per il nostro lavoro quotidiano sia ora vissuto e sviluppato possibilmente dalla gran parte dei collaboratori e collaboratrici.