Nella residenza per anziani hanno diritto ad essere accolti non solo i cittadini del comune di Lana, ma anche i cittadini dei comuni limitrofi di Marlengo, Postal, Gargazzone e Cermes, in una certa proporzione (Lana 89, Marlengo 17, Postal 10, Gargazzone 9 e Cermes 3). Nel caso in cui non ci fossero richieste da parte dei comuni convenzionati, si possono ospitare persone di altri comuni per sfruttare a pieno la massima capacità di accoglienza della struttura.
Le entrate derivanti dai beni e dal patrimonio della fondazione vengono utilizzate per ridurre le tariffe giornaliere, a meno che per esigenze particolari, sempre in linea con lo scopo della fondazione, non si richiedano per altro scopo. La collaborazione dei volontari nella gestione del bar interno, per la manutenzione del parco e per il servizio di accompagnamento implica che i costi di questi servizi non si riflettano nella tariffa giornaliera.
Centro diurno
La tariffa giornaliera varia a seconda del tipo di assistenza:
- assistenza normale per tutto il giorno
- assistenza prolungata per tutto il giorno
- assistenza a mezza giornata
Poiché, con l'introduzione degli interventi per la non autosufficienza, non esiste più una tariffa giornaliera uniforme e questa si basa sul rispettivo livello di assistenza, tutte le informazioni possono essere richieste direttamente alla comunità comprensoriale Burgraviato - Merano, via Otto-Huber 13, tel. 0473-205110.
Per pagare le tariffe giornaliere ci si può rivolgere alla sede del distretto socio-sanitario (assistenza economico sociale) per una partecipazione alle tariffe. Si tiene conto della situazione finanziaria del richiedente e dei parenti di 1° grado. I nostri collaboratori*trici saranno lieti di fornirVi le informazioni per la richiesta.
Ogni camera è dotata di collegamenti per TV, telefono e computer. La tassa viene addebitata dall'amministrazione della casa in base al consumo.