Haus Lorenz e Haus Martin
Vivere individualmente eppure sotto sorveglianza protettiva. La casa "Haus Lorenz" offre camere singole e doppie. Nella casa "Haus Martin", la quale è sotto tutela monumentale, ci sono inoltre altre camere singole a disposizione. Tutte sono dotate di balcone, doccia/WC accessibili ai diversamente abili, telefono e collegamento TV, armadi spaziosi e poltrone relax. Per quanto possibile le camere possono essere personalizzate con l’arredamento individuale. Nella casa "Haus Lorenz" si trova anche un centro diurno.*
Haus Elisabeth
La casa "Haus Elisabeth" è stata completata e inaugurata nel 2017. Dispone di camere singole e doppie, un ampio soggiorno con angolo cucina e stufa in maiolica, oltre a un balcone comune. Gli ospiti della casa possono inoltre usufruire di un giardino protetto per sentirsi a proprio agio.
L'area per gli ospiti affetti da demenza permette una vita "normale" sotto sorveglianza professionale. L' area abitativa e il giardino offrono tutti gli aspetti della vita quotidiana e favoriscono quindi in mantenimento dell’'indipendenza della persona. Il team: ben qualificato, gentile ed entusiasta. La cordialità e la pazienza sono qualità che contraddistinguono il personale professionale. Ognuno lavora secondo le proprie qualifiche e i propri compiti, in modo che gli ospiti della nostra casa si sentano a proprio agio. Le esigenze personali, le peculiarità e le abitudini sono riconosciute e prese con serietà. I collaboratori*trici cercano di mantenere il più a lungo possibile l'indipendenza degli ospiti e di consentire loro di vivere una vita prevalentemente autodeterminata e auto-responsabile all’interno della residenza per anziani.*
Haus Sebastian
La casa "Haus Sebastian" si trova nel centro del paese di Cermes ed è una comunità alloggio per 14 anziani autosufficienti o lievemente non-autosufficienti. L'obiettivo di questa comunità alloggio è quello di mantenere l'indipendenza della persona, di permettere all’ospite di condurre una vita autodeterminata e di ritardare o evitare il trasferimento in una residenza per anziani. Ulteriori informazioni sulla casa "Haus Sebastian" sono disponibili all’indirizzo: http://www.vds-suedtirol.it/it/swh/517.
Assistenza religiosa
"Si è provveduto al benessere spirituale e mentale"
La cappella della casa dedicata a San Lorenzo e l'adiacente chiesa di San Martino offrono una bella cornice e un buon posto per ritirarsi in pace, per pregare Dio o invocare la Madonna e i santi. Il nostro cappellano della casa p. Bruno celebra la Santa Messa con i residenti ogni giorno alle ore 8.00 e elargisce fiducia e ottimismo. La domenica e nei giorni festivi la Santa Messa si svolge alle ore 9.00. In estate la celebrazione si svolge nella chiesa di San Martino e in inverno nella cappella della casa.
*Per informazioni più dettagliate sulle offerte e i servizi della Fondazione Lorenzerhof APSP si veda la nostra carta dei servizi.