Domanda, lista d’aspetto, ingresso

Ammissione

Domanda, lista d’aspetto, ingresso

L’entrata in casa di riposo rappresenta una fase spesso difficile nella vita di una persona anziana. Per questo ci adoperiamo per essere di sostegno all’ospite e alla sua famiglia in un momento così delicato, accompagnandoli passo dopo passo.

Domanda di ammissione e lista d’aspetto

Presupposto per la richiesta di ammissione è la compilazione della domanda da presentare unitamente al questionario medico. Le domande a noi presentate vengono inserite in diverse 2 liste d’attesa (residenti nel distretto Oltradige – Bassa Atesina e richiedenti esterni). Unitamente a questa lista viene stilata anche una graduatoria basata su: bisogno di cura e assistenza (fino a 40 punti), situazione famigliare e sociale (fino a 30 punti), data di presentazione della domanda (fino a 10 punti) e residenza nel comune di Termeno o nel distretto (fino a 30 punti). La nostra carta dei servizi descrive i criteri in maniera più dettagliata.

 

Oggetti che l’ospite deve portare con sé al momento dell’ingresso in struttura

- Articoli da bagno (sapone, spazzolino, dentifricio, rasoio).

- Tessera sanitaria

- Documento per presidi sanitari, se disponibile

- Documento di identità

- Farmaci

- Referti medici

Prego portare con sé anche il vestiario necessario; per esempio: 10 pezzi di biancheria intima, se utilizzate di solito anche un paio di sottovesti, 6 camicie da notte/pigiami, 6 paia di calzini e calze, pantaloni della tuta con elastico, scarpe estive ed invernali, 1 - 2 paia di ciabatte possibilmente chiuse e con suola in gomma (più adeguate ad una persona anziana per prevenire le cadute), fazzoletti. Vi chiediamo anche di portare con voi i capi che utilizzate abitualmente come pantaloni, camicie, gonne, vestiti, maglioni, grembiuli, giacche, cinture/tiracche.

All’arrivo dell’ospite, tutti i capi di abbigliamento vengono etichettati con nome e numero. La biancheria personale viene direttamente lavata in casa e successivamente riconsegnata in stanza all’ospite due volte a settimana.

Per qualsiasi altra domanda siamo a Vostra disposizione.