Il pomeriggio del 3 gennaio si respirava un'atmosfera molto particolare. Il motivo? La ospite Valentina Boselli festeggiava il suo centesimo compleanno, un traguardo notevole che ha raggiunto con ammirevole vitalità.
Valentina Boselli è nata a Mantova. Insieme al marito si trasferì a Pineta, dove trovò una nuova casa e dove è rimasta radicata fino ad oggi. La coppia ha avuto due figli e Valentina si è dedicata alla famiglia. Oltre al suo lavoro nei magazzini di frutta, era anche un'instancabile madre. La sua vita è una testimonianza di duro lavoro, solidarietà e amore familiare.
Il giorno della celebrazione è stato un evento indimenticabile: figlio e figlia, nipoti e pronipoti erano presenti per festeggiare con Valentina. La Stube della casa di riposo eradecorate a festa e il calore della comunità era palpabile. Anche gli ospiti più importanti hanno colto l'occasione per congratularsi con la signora Boselli: Il sindaco Seppi, il vicesindaco Debora Pasquazzo, insieme al presidente e al vicepresidente della casa di riposo e al decano Walter Visintainer, hanno portato gli auguri di tutta la comunità.
I festeggiamenti sono stati all'insegna dell'apprezzamento per una vita straordinaria. Discorsi, regali e un pranzo al ristorante hanno reso la giornata un'esperienza speciale, non solo per Valentina, ma anche per la sua famiglia e i suoi amici.
“È una benedizione poter celebrare una vita così lunga e piena”, ha detto il sindaco Seppi nel suo discorso. Valentina stessa era visibilmente commossa e grata per i numerosi auguri e l'affetto dimostratole.
Con un sorriso che rifletteva la sua soddisfazione interiore, ha celebrato questo giorno speciale e si è goduta il tempo con i suoi cari. Un modello per la comunità e un esempio vivente del valore della famiglia e della solidarietà. Valentina Boselli ricorderà sicuramente a lungo questo giorno, così come tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere con lei questo momento.