La Residenza per Anziani e il Centro Anziani di Laives vengono gestiti da un’associazione privata che svolge attività sociali senza scopo di lucro.
L’associazione è composta da:
• Soci (possono diventare soci tutti i cittadini maggiorenni dei comuni di Laives, Bronzolo e Vadena)
• Consiglio d’Amministrazione e Presidente
• L’organo di controllo (Revisori)
Gestiamo la casa di riposo secondo i principi di una moderna azienda, offrendo assistenza e cura alle persone della terza età provenienti principalmente dai comuni di Laives, Bronzolo e Vadena.
Le nostre linee guida:
Siamo una struttura aperta con molti contatti esterni. Familiari, parenti, medici, guide spirituali, volontari e diverse organizzazioni sono tra i nostri riferimenti principali.
Le persone anziane stanno al centro dei nostri obiettivi e del nostro agire. Loro ricevono, senza eccezioni, rispetto, attenzione e accettazione, indistintamente dalla loro provenienza sociale, cultura e religione.
L’obiettivo della nostra assistenza è una cura ottimale e individuale, grazie alla quale le capacità ancora esistenti vengono messe a frutto in modo positivo, con lo scopo di mantenere l’autosufficienza più a lungo possibile. Come punto d’appoggio usiamo la biografia delle persone.
Il processo di cura è orientato alle attività giornaliere e rispetta le preferenze e avversioni della persona anziana come p.e. le abitudini alimentari e l’igiene del corpo.
Disponiamo di personale qualificato, che si aggiorna costantemente per migliorare la qualità del proprio lavoro. La forza del nostro team è l’unione, per questo diamo molta importanza alla collaborazione ponendo attenzione ad un’armoniosa e rispettosa cooperazione.
Il nostro motto è: “La nostra casa è fatta per vivere.”