Il Giardino dei Sensi per esperienze a contatto con la natura

Il nostro giardino

Il Giardino dei Sensi per esperienze a contatto con la natura

Le aiuole stagionali con piante autoctone, piante perenni e fiori stimolano tutti i sensi e sotto la guida dei nostri ospiti sono stati creati un orticello e un’aiuola rialzata per le erbe aromatiche. La croce viaria è un punto di riferimento che invita a soffermarsi, la fontana con acqua corrente è progettata in modo da consentire anche lo svolgimento di sessioni Kneipp, il prato piantumato con alberi da frutto autoctoni viene utilizzato per camminare sulla rugiada e fare ginnastica da seduti, qui tutte le generazioni di visitatori trovano spazio e accoglienza.

Il Giardino dei Sensi è accessibile tutto l’anno, offrendo momenti di svago e un riparo in cui ritirarsi, perché in nessun luogo la condivisione può fiorire così rigogliosa come all’aria aperta!

Il finanziamento del giardino e degli arredi, che fanno parte di un più ampio progetto di allestimento esterno, è stato reso possibile dall’Ufficio provinciale Anziani, dai comuni di Laces e Castelbello-Ciardes, nonché dal sostegno delle banche locali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.