d.s.a.d. Kaspar Platzer, Gertrud Maria Zuech Hofer, Christoph Gufler, Peter Laimer e Dorothea Weiss
Nel mese di ottobre 2023, la Fondazione Lorenzerhof ha vissuto una svolta significativa quando il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per la sua seduta costituente. Christoph Gufler è stato nominato presidente, mentre Gertrud Zuech Hofer ha assunto la carica di vicepresidente. Dorothea Weiss, Peter Laimer e Kaspar Platzer completano il team del nuovo Consiglio di Amministrazione per i prossimi cinque anni. In stretta collaborazione con la direttrice Beatrix Kaserer e il team di gestione, composto dalla vice-direttrice Sara Marmsoler, dalla responsabile tecnico-assistenziale Petra Widmer e dalla responsabile dei servizi generali e tecnici Anni Hofer, il Consiglio di Amministrazione seguirà e monitorerà l'orientamento, gli obiettivi e i programmi della Fondazione Lorenzerhof nei prossimi anni. La Fondazione si impegna con coerenza per attuare i suoi obiettivi al fine di migliorare in modo sostenibile la qualità della vita degli ospiti e del personale. La priorità del consiglio di amministrazione è la piena partecipazione dei dipendenti nei processi decisionali, l'implementazione di misure a favore delle famiglie e la promozione del volontariato e dell'assistenza ai parenti.
Celebrazione per Santa Elisabetta
In occasione del giorno di Santa Elisabetta, patrona della Casa Elisabeth inaugurata nel 2017, la Fondazione Lorenzerhof ha invitato i propri dipendenti a una visita esclusiva per osservare gli attuali progressi dei lavori all'interno della struttura. L'obiettivo di questi progetti edilizi è realizzare miglioramenti qualitativi sia per gli ospiti che per il personale. Il tour di ispezione, guidata dalla collaboratrice della direzione lavori, Dipl. Ing. Deborah Tscholl e dal capocantiere, Helmuth Pixner, ha toccato il nuovo centro diurno, moderno e progettato per rispondere alle esigenze. I nuovi, ampi e confortevoli spogliatoi per il personale assicurano un ambiente di lavoro piacevole. La zona riabilitativa appena ridisegnata, comprensiva delle sale da ginnastica, e le nuove aree di Kneipp sottolineano l'impegno della Fondazione nel promuovere in modo completo la salute. Un altro momento clou della visita è stato il rinnovato refettorio del personale e la sala relax, che offrono ai dipendenti uno spazio di relax e riposo. Anche le nuove terrazze di evacuazione sono state al centro dell'attenzione, garantendo la sicurezza degli ospiti e del personale. I lavori edili stanno per giungere a termine, e i cambiamenti positivi sono evidenti. Un ringraziamento nella realizzazione dei lavori va ai comuni partner e alla Provincia di Bolzano. Dopo la visita, i dipendenti hanno avuto l'opportunità di scambiarsi opinioni e di dialogare direttamente con la vicepresidente Gertrud Zuech Hofer, la direttrice Beatrix Kaserer e la membro del Consiglio di Amministrazione Dorothea Weiss. La Fondazione Lorenzerhof sottolinea l'importanza di offrire ai propri stimati dipendenti un ambiente di lavoro confortevole e moderno. Attraverso la continua modernizzazione e adattamento dell'infrastruttura, la Fondazione Lorenzerhof APSP invia un chiaro segnale in favore di una struttura di cura orientata al futuro, dove il benessere di tutti è al centro delle attenzioni.