La residenza per anziani di Laion è una APSP (azienda pubblica di servizi alle persone).
Grazie all'operare responsabile e accurato dei nostri collaboratori è possibile offrire un'assistenza e cura qualificata. Molti servizi collaterali vengono regolarmente svolti da un'ampia rete di volontari. E' stato così possibile ampliare notevolmente i servizi offerti e creare una collaborazione stabile con la collettività.
Il nostro RTA si chiama Donato Ciaccio, e la sostituta si chiama Franziska Rabensteiner. Michael Lageder coordina il team dei servizi generali. La responsabile per la qualità si chiama Franziska Rabensteiner. La persona di riferimento per i volontari è Siglinde Kerschbaumer.
È nostra premura gestire la struttura pensando al futuro, creare prospettive e visioni e mettere in atto le nuove strategie. I nostri residenti devono poter avere anche in futuro dei momenti di serenità.
Il Consiglio d'amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è organo di direzione politico-istituzionale. È formato da 5 componenti, ivi compreso il presidente, nominati dalla Giunta Provinciale, su designazione motivata del Comune di Laion considerando le proposte di organizzazioni e associazioni sociali. Resta in carica per 5 anni. L’ultima volta che è stato nominato era il 10 lugio 2024.
I membri del Consiglio sono:
Margareth Rabanser (presidente)
Peter Runggatscher (vice-presidente)
Dott. Petra Lorenzetto
Claudia Prader
Dott. Gottfried Vonmetz
Il Presidente del Consiglio di amministrazione ha la rappresentanza legale dell’APSP ed esercita le funzioni che gli sono attribuite dallo Statuto della stessa. Il Presidente è eletto dal Consiglio di amministrazione a maggioranza assoluta di voti. Cura i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato.
Il direttore è il funzionario di grado più elevato della APSP. Viene nominato con atto motivato dal Consiglio d'amministrazione. Egli è responsabile della gestione e amministrazione della struttura e dispone di ampia autonomia per la gestione dei servizi.
Per fissare un appuntamento con il direttore, Martin Obexer, si prega di telefonare martedì o giovedì al seguente numero telefonico 0471/655101.
Il revisore è nominato dal Consiglio di amministrazione. Verifica la regolarità contabile, vigila sulla corretta gestione economico-finanziaria dell’azienda e svolge ogni altra funzione prevista dal codice civile.
Il revisore è nominato per un periodo di tre anni e può ricoprire tale incarico solo due volte consecutive. Il Dott. Manuel Olivieri è il revisore della Fondazione Residenza per Anziani di Laion.
Link: Organigramma