I premi Covid per il personale della sanità e del sociale devono essere pagati contemporaneamente

Bolzano, 27.07.2020

L’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige ringrazia per lo stanziamento dei premi Covid annunciati per i dipendenti delle Residenze per Anziani - il Presidente Moritz Schwienbacher chiede il pagamento contemporaneo di tutti i premi.

Con l’assestamento di bilancio della Provincia di Bolzano i premi Covid previsti per il personale del settore sanità e sociale saranno raddoppiati a dieci milioni di euro. Cinque milioni dell’importo previsto sono destinati ai dipendenti delle Residenze per Anziani e dei servizi sociali - ha annunciato l’assessora Waltraud Deeg.

"Accogliamo con grande entusiasmo la notizia. I bonus rappresentano un segno di apprezzamento e un importante riconoscimento per tutti i collaboratori delle Residenze", sottolinea Moritz Schwienbacher, Presidente dell'Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige (ARpA). "Sono molti più soldi di quanto originariamente previsto”, dichiara con soddisfazione Schwienbacher.

"Siamo molto grati per lo stanziamento dei premi e ci auspichiamo che gli stessi vengano erogati contemporaneamente ai premi per il personale della sanità", sottolinea Schwienbacher. Questo è un ulteriore importante segno di riconoscimento per i dipendenti delle Residenze per Anziani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige (ARpA):

Presidente Moritz Schwienbacher, tel. 391 3730495, e-mail: schwienbacher@arpa-altoadige.it