10.04.2020 Il Vescovo porge gli auguri pasquali alle residenze per anziani

In occasione delle Pasqua di quest’anno gli anziani di quattro residenze altoatesine possono gioire di uno speciale augurio pasquale: gli anziani delle residenze di San Candido, Malles, Vipiteno e Salorno hanno ricevuto dal Vescovo doni pasquali, in segno di augurio.

Il vescovo Ivo Muser desidera mandare un messaggio alle residenze per anziani in questo momento difficile: “In rappresentanza di tutte le residenze per anziani, invio questo piccolo augurio di Pasqua alle strutture più a nord, a sud, ad ovest e ad est della nostra provincia quale segno di comunione, di vicinanza e di comunità in queste giornate difficili. Pasqua è la festa cristiana più importante: la vita vince su tutto, persino sulla morte. Grazie, care anziane e cari anziani, per tutto quello che avete fatto per la Chiesa e la collettività. Grazie di esserci!“

Gli auguri pasquali sono stati distribuiti in tutti e quattro i punti cardinali della provincia: San Candido, Malles, Vipiteno e Salorno. Questo gesto del Vescovo è un simbolo di speranza e un messaggio di coesione in questa Pasqua così diversa.

I doni pasquali sono stati consegnati ufficialmente nella giornata di Giovedì Santo dal Vescovo a Moritz Schwienbacher, Presidente dell’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige: “È una grande gioia per me ricevere questi doni a nome di tutte le residenze altoatesine e mostrare ai nostri anziani che, con il pensiero, siamo con loro in questo difficile momento e che non li lasciamo soli in questa Pasqua", così Schwienbacher.

Il Südtiroler Schützenbund ha consegnato gli omaggi nelle quattro residenze.

La gioia degli anziani è stata grande.

Per il testo: Martina Messner

Foto: Consegna ufficiale dei doni pasquali al Presidente dell’ARpA, Moritz Schwienbacher. In foto: Moritz Schwienbacher e il Vescovo Ivo Muser con i rappresentanti dell’Aspiag

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige (ARpA):

Presidente Moritz Schwienbacher, tel. 391 3730495, e-mail: schwienbacher@arpa-altoadige.it

Direttore Oswald Mair, tel. 348 8205424, e-mail: mair@arpa-altoadige.it