Coronavirus: evitare le visite nelle residenze per anziani - una misura per proteggere la salute dei residenti

Fino al 3 aprile 2020 l'accesso alle residenze per anziani è limitato. L'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige indica le misure da adottare per prevenire la trasmissione del virus nelle residenze.

Nella serata di ieri, 4 marzo 2020, il governo ha emanato un nuovo decreto per prevenire e combattere il Coronavirus COVID-19. Questo decreto impone misure anche alle residenze per anziani. "Consigliamo, pertanto, in conformità con il decreto, di sospendere l'accesso alle strutture per visitatori, parenti e volontari. Rientrano in tale misura anche tutti gli altri servizi che vengono esercitati presso la residenza ", afferma il presidente di ARpA Moritz Schwienbacher.

"Chiediamo la vostra comprensione, questa misura ha lo scopo unico di proteggere la salute dei residenti.", spiega Schwienbacher. Eventuali eccezioni devono essere autorizzate dal responsabile sanitario della struttura, a condizione che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire la trasmissione della malattia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione delle Residenze per Anziani. Persone di riferimento: Moritz Schwienbacher, Presidente, tel. 391 3730495, E-Mail: schwienbacher@arpa-altoadige.it oppure Oswald Mair, Direttore, tel. 348 8205424, mail: mair@arpa-altoadige.it.