ll 30 maggio si è svolta a Parcines l'edizione anniversario dei campionati per anziani. Per la decima volta, l'Associazione delle case di riposo dell'Alto Adige, l'Associazione dei ergoterapisti, dei logopedisti e dei fisioterapisti e la casa di riposo ospitante di Parcines hanno organizzato per ca. 200 anziani una giornata di divertimento, gioco, musica e esercizio fisico in comunità.
Il Martinsheim era rappresentato da 6 ospiti accompagnati da Silvia e Karin. La fisioterapista Angelika era presente sul posto per aiutare nelle discipline del bowling e del percorso a ostacoli, che i residenti hanno completato con grande gioia e dedizione.
In vista dell'evento, i residenti avevano già creato le magliette insieme agli organizzatori del tempo libero, secondo il motto “Die Kastelruther Spatzen pfeifen von den Schultern”. Le magliette sono state presentate alla sfilata di moda del pomeriggio e hanno ottenuto il secondo posto per il loro design creativo.
È stata una giornata di successo, abbiamo mangiato, bevuto, riso, cantato e ballato insieme. Nel pomeriggio, Silvia ha riportato tutti a casa con l'autobus del Martinsheim, stanchi ma felici e con tante nuove impressioni.