Campionato degli Anziani l’importante è partecipare!
Si è svolto mercoledì 28 agosto 2019, il sesto Campionato degli Anziani dell’Alto Adige. Quest’anno la manifestazione si è svolta presso la zona sportiva sud di Bressanone. Più di 240 anziani si sono confrontati in tre diverse discipline.
Per la sesta volta numerosi residenti delle strutture altoatesine hanno risposto all'invito dell’ARpA al sempre più popolare Campionato degli Anziani, ormai conosciuto in tutto il territorio provinciale. All’insegna del motto "l’importante è partecipare!", sono state dimostrate nelle due discipline individuali dei birilli e del percorso ad ostacoli, l’abilità e la destrezza dei residenti, che sono poi state premiate con medaglie di riconoscimento.
Il divertimento e l'intrattenimento non sono mancati. In particolare, nella disciplina a squadre, composte dai diversi Comprensori, l’atmosfera è stata rallegrata da risate e scherzi. E la coesione paga: il titolo è andato quest'anno al Comprensorio Pusteria/Valle Isarco/Wipptal.
Grandi festeggiamenti soprattutto per la Residenza per Anziani Ojöp Frëinademetz A.P.S.P. di San Martino in Badia che è risultata vincitrice del titolo di "vincitore assoluto" nelle discipline individuali.