La residenza per anziani Fondazione Lorenzerhof si trova al centro del paese di Lana. Un grande parco ben curato e aperto al pubblico, invita ad entrare, a soffermarsi e a rilassarsi. La residenza per anziani è una fondazione di diritto pubblico (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona), la quale è stata menzionata per la prima volta nell’anno 1795.
Nella casa "Haus Lorenz" ci sono 48 camere singole, 18 camere doppie di cui 2 camere singole e due doppie dedicate al ricovero temporaneo. Tutte le stanze sono dotate di balcone, doccia/WC, telefono e collegamento TV. Al piano terra si trovano l’assistenza diurna e un bar/bistrot.
Nell'adiacente casa "Haus Martin", che fa parte del complesso residenziale, ci sono altre stanze per i residenti e gli appartamenti delle nostre suore. Il primo piano ospita una comunità alloggio per persone disabili, gestita dalla comunità comprensoriale del Burgraviato.
Nella casa "Haus Elisabeth", la quale è abitata dal 2017, sono state create due piccole aree abitative per 14 residenti affetti da demenza e con particolari problemi comportamentali, come anche un'area abitativa con 6 camere singole e 7 camere doppie di cui una doppia per il ricovero temporaneo.
La residenza per anziani Fondazione Lorenzerhof si considera una fonte di impulsi nell’ambito dell’assistenza a persone anziane e partecipa attivamente al dibattito sociale e pubblico su questo tema.